La Cucina

Paccheri-ricotta-e-melanzane

La nostra

cucina

La giornata del nostro chef comincia di primo mattino con il giro al mercato.
Si comincia toccando la frutta più fresca, scegliendo quella più soda e profumata, ci si reca nelle cascine dei contadini per selezionare solo le primizie degli orti più ricchi e si passa nei caseifici locali per assaggiare le produzioni della giornata.

I Vini

Il nostro staff saprà consigliarvi la bottiglia perfetta per il vostro pasto. Un bianco rinfrescante e fruttato, un rosato macerato a freddo o un rosso ricco e generoso.
Tutti i vini provengono da cantine locali, a pochi chilometri dai rinomati vigneti di Mazzarrone, dove l’uva è un gioiello lavorato con cura dal sole dei campi e da mani artigiane.

La Perfezione

in cucina

  • Qualità

    La qualità dei nostri piatti comincia dalla dispensa dove riposano ingredienti freschissimi e a chilometro zero. Il territorio calatino è uno scrigno prezioso di tesori da scoprire sul palato, da gustare lentamente.

  • Cucina creativa

    Il menù dei pranzi e delle cene dell’Hotel Villa Sturzo è un catalogo di prelibatezze, diversità e contrasti. La tradizione dei piatti delle nonne si amalgama all’estro di una cucina creativa e vivace. È così che nasce, ad esempio, il nostro sformato della ``Norma`` con maccheroni ripieni o la spadellata di bucatini pistacchio e guanciale.

  • I Dolci

    La nostra è una cucina tipica siciliana. Potrete deliziare il palato con i vari piatti preparati dal nostro chef. Dagli antipasti alla ricca scelta di dolci: cassatelle, millefoglie ai frutti di bosco, torte e crostate di vari gusti. In tavola si porta sempre il sole.

Photo

Gallery

untitled